Le donne del momento nel Reggaeton

Sono giovani, talentuose, e indubbiamente di bella presenza. Provengono da sei nazioni differenti e nell'ultimo anno hanno assunto un ruolo da protagoniste nel mondo del reggaeton, aumentando la partecipazione femminile in un genere definito a ragione machista. Vediamo chi sono queste 'Divas Latinas'.

Becky G

Guadagnata l'attenzione del grande pubblico con dei video pubblicati sul web, la sua carriera canora ha fatto il grande salto nella passata stagione grazie alla canzone Mayores con Bad Bunny, idolo del trap latino. La ventunenne nata in California, ma di origini messicane, ha partecipato anche al remix di Dura di Daddy Yankee. Lei è però anche un'attrice di Hollywoood, e nel 2017 ha recitato nel ruolo di Trini nel film Power Rangers.


Karol G

La 27enne colombiana ha collaborato con molti esponenti maschili del reggaeton, divenendone a sua volta un simbolo. Salita alla ribalta nel 2009, è stato però l'anno scorso che è riuscita a portare il suo nome in cima alle classifiche. Tra i suoi successi ci sono A Ella, Hello con Ozuna, e Mi Mala con Mau e Ricky.


Natti Natasha

L'artista dominicana ha iniziato la sua carriera nel 2012, dopo aver firmato con l'etichetta di Don Omar, la Orfanato Music. Nello stesso anno ha registrato Dutty Love, una canzone interpretata col "Rey del Reguetón" che farà storia.
In seguito ha lavorato con Farruko in Crazy in Love, in Otra Cosa con Daddy Yankee, per poi salire agli onori della cronaca con uno dei suoi più grandi successi: Criminal. Anche lei ha partecipato al remix di Dura di Daddy Yankee.



Sofía Reyes

La 22enne messicana é stata lanciata nel 2013 da Prince Royce, dopo aver siglato un contratto con l'etichetta del bachatero.
Il suo primo singolo Now Forever (2013) cantato col rapper americano Khleo Thomas é stato seguito l'anno successivo dal grande successo di Muevelo con Wisin. Ma é proprio nel 2018 che ha raggiunto la fama mondiale con 1,2,3, vivace pezzo interpretato con Jason Derulo e De La Ghetto.



Lali Esposito

Lali Esposito, semplicemente conosciuta come Lali, è un'attrice e cantante argentina entrata nel mondo dello spettacolo nel 1998, a soli 6 anni. Nel 2003 ha iniziato a recitare nelle telenovelas e dopo l'esperienza con i Teens Angels, che ha segnato anche la sua vita privata, ha intrapreso il percorso solista pubblicando Mueve con Abraham Mateo, e la versione in lingua spagnola di Roma- Bangkok.


Anitta

Tanto celebrata in Brasile quanto nel mondo, la sensuale cantante che spazia dal pop al funk,é chiaro oramai che ama cantare in spagnolo. L'interprete carioca ha lasciato il segno nel reggaeton, ampliando la sua fama, collaborando con J Balvin in Ginza, Downtown e Machika. Doveroso segnalare anche quella con l'altro colombiano Maluma, in Sim ou Não.







LINK

Daddy Yankee: un artista sempre al TOP!
Chi sono quelli che ascoltano più reggaeton?
Il Reggaeton 15 anni dopo
I 6 Artisti Reggaeton + Belli
  •  Follow Objetivo Reggaeton on FACEBOOK
  •  Follow Objetivo Reggaeton on GOOGLE +
  •  Follow Objetivo Reggaeton on PINTEREST
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TWITTER
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TUMBLR