New Album // Nicky Jam - Fenix

Nicky Jam no sacaba un disco hace 10 años, el viernes 20 de enero salió "Fenix", cuyo título se refiere al ave mitológica que moría para renacer con toda su gloria.
En este proyecto musical, Nick Rivera Caminero cuenta la historia del renacer de su carrera y la forma como se recuperó de un período tormentoso en su vida. "Tuve una caída bastante grande durante muchísimos años. Luché fuerte porque la gente pensó que no iba a volver a estar donde estoy hoy en día en el mundo de la música", revelò el artista nacido en Boston, Massachusetts. 
El nuevo disco producido por Saga WhiteBlack incluye la colaboración de artistas como J Balvin, Daddy Yankee, Cosculluela, Arcángel, Sean Paul, entre muchos otros, cuenta con un total de 26 canciones, entre inéditos y remezclas, con éxitos ya conocidos como Hasta El Amanecer y El Perdón.


La mitologia greca narra la leggenda della fenice, che descrive essere in grado di rinascere dalle proprie ceneri: Nicky Jam si è completamente identificato con la stessa, ed é così che ha deciso il titolo del suo ultimo album, Fenix, il primo da 10 anni a questa parte, disco che contiene una serie di canzoni con le quali l'artista racconta la storia del proprio risceglio, dopo aver attraversato un periodo burrascoso nella sua vita.
Nicky Jam è così riuscito a ricostruire la sua carriera, diventando oggi uno degli artisti urbani più amati, raggiungendo il successo grazie alla sua capacità di scrivere testi di canzoni che si collocano al di fuori del normale paradigma del reggaeton. Di recente ha anche esordito ad Hollywood, recitando con Vin Diesel la parte di Lazarus nel film xXx: Return of Xander Cage.
Nick Rivera Caminero è nato a Boston, Massachusetts, e si é trasferito a Porto Rico con i suoi genitori all'età di 10 anni, e già a 11 anni ha iniziato a lavorare sulla musica urbana, diventando col tempo uno dei più popolari, ed arrivando ad incontrare Daddy Yankee, il numero 1 del genere.
Tuttavia sulla sua strada ha incontrando l'alcol e la droga, entrando in una spirale negativa dalla quale é uscito con molta fatica. La rinascita é partita nel 2010 da Medellin, in Colombia, che lo ha adottato e lo ha riportato in cima alle classifiche con Voy A Beber, Travesuras, e dopo qualche anno sono arrivate El Perdon ft Enrique Iglesias e Hasta El Amanecer, tracce inserite nel nuovo progetto discografico.
Fenix include in tutto 26 tracce, tra inediti, remix, e collaborazioni con J Balvin, Daddy Yankee, Cosculluela, Arcángel, Sean Paul.




Notizie Correlate

Official Video // Nicky Jam - El Amante 
News // Nicky Jam - Nadie Como Tu ft El Alfa 
News // Nicky Jam - Hasta El Amanecer ft Daddy Yankee
  •  Follow Objetivo Reggaeton on FACEBOOK
  •  Follow Objetivo Reggaeton on GOOGLE +
  •  Follow Objetivo Reggaeton on PINTEREST
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TWITTER
  •  Follow Objetivo Reggaeton on TUMBLR