News // Jacob Forever y El Dany Ft. Marvin Freddy y Kayanco - Tu No Tienes Lo Que Tienes Que Tener

Ellos fueron pioneros al fusionar la música cubana con el reguetón, género que hoy defienden Jacob Forever, El Dany y Nando Pro a través de un joven proyecto con apenas un año de vida. Jacob Forever: "Ahora trabajamos en el segundo álbum que se titula Son muchas cosas, en el cual mantenemos el sello musical mezclando reguetón con géneros cubanos. Siempre surgen cambios para estar a tono con el trabajo internacional, por eso incluimos dos merengues electrónicos y una salsa creada por Nando Pro con instrumentos tradicionales. Estoy feliz con la aceptación del reguetón en Cuba. Nosotros respetamos todos los géneros, de hecho, para componer y cantar mi primer tema admiré todo tipo de música. Llevo en la sangre rumba, son, salsa, balada, bachata y guaguancó."
El Dany La nueva voz: "Me siento en familia junto a Jacob y Nando Pro. Llegar a este proyecto es un gran paso en mi carrera. Los seguidores han acogido a la agrupación como si existiera desde hace años. Creo que el reguetón seguirá creciendo porque es fácil de mezclar con cualquier ritmo. Incursionar en otros estilos sin dejar de hacer reguetón es una buena experiencia.
El nuevo tema Tu No Tienes Lo Que Tienes Que Tener cuenta con la colaboración de Marvin Freddy y Kayanco.


Sono stati tra i pionieri nel fondere la musica cubana con il reggaeton, un genere che oggi Jacob Forever, El Dany y Nando Pro difendono attraverso un progetto giovane con appena un anno di vita. La loro musica continua ad essere molto gradita dal punto di vista popolare e dopo il primo album Mas Duro, continuano a lavorare per soddisfare il loro pubblico. Jacob Forever ha detto: "Stiamo lavorando sul secondo album che si intitola Son muchas cosas, nel quale conseviamo il marchio rappresentato dal mix del reggaeton col genere cubano. Le modifiche sorgono per essere in sintonia con i lavori internazionali, così abbiamo incluso due merengue elettronico (Quiere màs) e la salsa creata da Nando Pro con strumenti tradizionali. Abbiamo invitato diversi artisti tra cui Laritza Bacallao, Descemer Bueno e Los Cuatro." "Negli Stati Uniti saremo presenti con 14 concerti in città come Tampa, Las Vegas, New York e soprattutto Miami. Sono felice con l'accettazione del reggaeton a Cuba. Noi rispettiamo tutti i generi, infatti, nel mio sangue ci sono rumba, son, salsa, bachata e guaguancó.
La Dany La Nueva Voz ha aggiunto: "Mi sento in famiglia insieme a Jacob y Nando Pro. Raggiungere questo progetto è un grande passo per la mia carriera. I fan hanno accolto il gruppo come esistesse da molti anni.
Penso che il reggaeton continuerà a crescere perché è facile mescolarlo con qualsiasi ritmo. Avventurarsi in altri stili, pur facendo reggaeton, è una buona esperienza."
Nando Pro esplica il progetto musicale :"Fondersi con la musica cubana considerando le influenze straniere, in particolare la tendenza elettronica. Siamo onorati di essere parte del movimento del reggaeton cubano che ha le proprie caratteristiche e sta trionfando nel mondo. Alcuni artisti viaggiano in altri Paesi e le loro canzoni entrano a far parte delle classifiche internazionali. È importante difendere sempre la cultura cubana e la musica.""Molte persone gli hanno assicurato una vita breve e sono felice che il reggaeton sia oggi ancora presente, nonostante tutte le negatività. Siamo felici per l'accoglienza del pubblico ed apprezziamo il sostegno incondizionato al nostro gruppo."
Nello scioglilingua della settimana Tu No Tienes Lo Que Tienes Que Tener si avvalgono della collaborazione di Marvin Freddy e Kayanco.